Web, desktop e mobile: come ascoltare musica da Spotify


È possibile ascoltare la musica in streaming di Spotify in tre modi diversi: affidandosi al player Web da aprire direttamente all’interno del browser digitando l’indirizzo Spotify web player , scaricando un client desktop (dal sito ufficiale) da installare su computer fissi e laptop, oppure mediante le applicazioni mobile disponibili per smartphone e tablet. In quest’ultimo caso i software sono distribuiti per Android, iOS e Windows Phone. Ognuna di queste soluzioni è caratterizzata da un’interfaccia ottimizzata per la specifica tipologia di interazione, ovvero mouse, tastiera o display touchscreen. La UI, inoltre, è in continua evoluzione, grazie al rilascio costante di aggiornamenti che vanno a migliorare gli aspetti ritenuti più importanti, in modo da offrire un’esperienza sempre più in linea con le esigenze degli utenti.
Catalogo e Playlist di Spotify
Il catalogo offerto è composto da oltre 20 milioni di brani, ma il numero è in costante crescita, con l’introduzione periodica di nuovi dischi e pubblicazioni. Sono incluse le opere gestire dalle major discografiche, ma anche quelle di numerose etichette indipendenti, che nella formula del business proposta da Spotify hanno trovato nel corso degli anni un modo per far conoscere la propria musica e raggiungere così un vasto pubblico a fronte di un investimento iniziale relativamente contenuto.

Gli utenti possono creare e condividere playlist personalizzate, includendo anche canzoni presenti sul proprio disco fisso. Una funzionalità simile, ad esempio, a quanto già visto in Google Play Music. Il servizio punta inoltre molto sulle interazioni social, offrendo la possibilità di condividere in modo semplice e veloce i propri ascolti con gli amici del social network Facebook oppure tramite email. Non manca poi la sezione Messaggi, che può in tutto e per tutto essere paragonata ad una tradizionale chat.

Nhận xét

Bài đăng phổ biến từ blog này

How to Listen to Spotify Using Spotify Web Player

Enable Spotify's web player right now

Spotify, arriva una nuova versione gratis